chi siamo

PRO RIO è l'associazione dei proprietari di Rio, una delle "Ville" di Amatrice.

L'associazione nasce per rispondere alle disposizioni emanate dal Comune di Amatrice con la Delibera del Consiglio Comunale n. 16 del 03/06/2017 che disciplina le modalità di partecipazione dei proprietari al processo di ricostruzione. Da ottobre 2020 è iscritta all’albo comunale delle Associazioni con il numero 53.

PRO RIO intende essere il luogo di incontro/scambio di tutti gli abitanti della Frazione di Rio dove, consapevoli delle proprie necessità e delle proprie aspirazioni e uniti dal vincolo di appartenenza e fratellanza, si rivendicano il diritto di affermare il proprio passato e determinare il proprio futuro presso tutte le sedi, istituzionali ed informali, a ciò deputate.

come aderire

Sono ammesse a PRO RIO tutte le persone fisiche che, alla data del 24 agosto 2016, erano proprietari, residenti e non, a Rio di Amatrice purché titolari di diritti reali, anche per quota, su un fabbricato che si trovi nella suddetta frazione, che ne condividono le finalità e ne accettino lo statuto e il regolamento interno.

Sono, altresì ammesse a PRO RIO tutte le persone fisiche che ne condividono le finalità, intendano partecipare attivamente, personalmente e gratuitamente alla realizzazione delle sue finalità.
L’organo competente a deliberare sulle domande di ammissione è il Consiglio Direttivo.
Il richiedente, nella Domanda di ammissione dovrà specificare le proprie complete generalità impegnandosi a versare la quota associativa.

Ci sono 2 categorie di soci:

• Ordinari: sono coloro che versano la quota di iscrizione annualmente stabilita dall’Assemblea (10 €) e titolari di diritti reali, anche per quota, su un fabbricato che si trovi nella suddetta frazione,

• Onorari: sono coloro che versano la quota di iscrizione annualmente stabilita dall’Assemblea (10 € + bonus donazione) privi di diritti reali su un fabbricato che si trovi nella suddetta frazione ma che siano legati alla sua comunità da vincoli di parentela con i Soci ordinari (mariti, mogli, conviventi secondo i termini di legge, figli e nipoti).

come versare la quota

COORDINATE BANCARIE: